
La tecnologia anticorrosione di zinco lamellare che sviluppiamo da più di 30 anni, è utilizzata mondialmente. La sua particolarità, dal punto di vista chimico, è di essere sviluppata in fase acquosa, contrariamente alle altre soluzioni concorrenti, che sono a base solvente.
L’applicazione dei rivestimenti GEOMET® è affidata esclusivamente a una rete mondiale di Licenziatari. Oggi, il volume dei pezzi di fissaggio trattati nel mondo supera le 3500 tonnellate al giorno. Il nostro ruolo è di assicurare che i mercati abbiano la migliore tecnologia anticorrosione in termini di affidabilità, qualità e rispetto delle esigenze.
Moduli di formazione su misura
Per rispondere a una larga fascia di bisogni espressi dai nostri clienti per ragioni pratiche, tecniche o di guadagno di produttività e di costi, sono stati messi a punto dei corsi di formazione specifici quali :
- Modulo meccanismi di corrosione (Comprendere i fattori che portano alla corrosione)
- Modulo di protezione attraverso la tecnologia dello zinco lamellare (Principi della protezione, processi di applicazione, ecc...)
- Modulo controllo qualità (Controllo dei pezzi rivestiti, criteri di conformità dei pezzi, identificazione dell’origine dei difetti, …)
- Modulo di tribologia (Misura dei coefficienti di attrito, principi, effetti...)
I moduli proposti si rivolgono all'insieme degli attori della filiera anticorrosione dello zinco lamellare. Sono stati elaborati per rispondere ai bisogni precisi dei Licenziatari applicatori, alle domande dei costruttori di auto e mezzi pesanti, dei fabbricanti di pezzi di fissaggio e dei distributori. Naturalmente, essi si aprono anche ad altri settori di attività quali le energie rinnovabili o il ferroviario, poiché siamo in grado di adattare i programmi alle specificità dei mercati.
Attraverso un centro di formazione, NOF METAL COATINGS EUROPE ha anche modo di controllare al meglio l'evoluzione dell'utilizzo dei prodotti a livello mondiale. Informare, formare, spiegare, scambiare devono far parte dei nostri impegni.
Un centro di formazione Europeo che combina trasmissione delle conoscenze e attività pratiche su attrezzature industriali.
Le formazioni si svolgono nel centro tecnico europeo di NOF METAL COATINGS GROUP, a Creil vicino a Parigi (20 minuti dall'aeroporto Parigi-Roissy Charles de Gaulle).
Gli impianti messi a disposizione sono perfettamente adeguati con l’ attività industriale quotidiana e le attrezzature utilizzate nel settore. Durante la loro formazione, i partecipanti possono manipolare i composti in un laboratorio specifico, utilizzare le camere di nebbia salina, realizzare test di misura fisica, elettrochimica o di tribologia...
Le formazioni teoriche o pratiche sono fatte da specialisti che maturano professionalmente nel gruppo da numerosi anni e che hanno a cuore la condivisione delle loro conoscenze. Essendo i rivestimenti GEOMET® utilizzati mondialmente, la lingua non sarà una barriera, poiché le formazioni sono dispensate in francese, inglese, tedesco, italiano e spagnolo.
Contatti:
Tel.: +33 (0)3 44 64 63 55
E-mail: training.europe@nofmetalcoatings.eu